Pensiamo sia proprio giunto il momento di inaugurare un nuova rubrica sul nostro blog, ovvero il #NewMusicDistress, palesemente ispirato al New Music Friday e quindi a tutte le novità musicali della settimana che più ci hanno colpito o che hanno fatto parlare sul web.
Liam Payne – Strip That Down Feat. Quake
Dimenticatevi una volta per tutte i One Direction, perchè Liam (al pari dei suoi colleghi) ha optato per una strada completamente diversa e questo featuring R’n’B con Quavo rappresenta una piacevole sorpresa. Non delude.
Selena Gomez – Bad Liar
Bad Liar segna il ritorno di Selena, che di popstar ha ben poco, ma ormai il suo status è quello di icona social perciò potrebbe anche incidere il peggior brano del secolo e buona parte della critica musicale direbbe: “Oh, il nuovo brano della Gomez è un capolavoro“. Questo pezzo ci ha particolarmente deluso, non ci lascia proprio niente.
Thomas – Normalità
Thomas è reduce da una bellissima quanto intensa esperienza nella scuola di Amici 16. Il suo inedito, Normalità, è stato prodotto da Stash dei The Kolors e da Alex Trecarichi ed è probabilmente una delle canzoni che sentiremo più frequentemente in radio quest’estate. Si tratta di un pezzo funky, fresco, frizzante come solo il giovanissimo cantante sa essere. Consigliassimo anche il suo primo EP: Oggi Più Che Mai, prodotto da Warner Music.
Federica – Dopotutto
Anche Federica proviene dalla scuderia di Amici 16, ma a differenza di Thomas si trova ancora nella scuola dei talenti di Canale 5 e concorrente per la vittoria del programma. Dopotutto è l’inedito con cui ha scelto di presentare il suo primo progetto discografico, l’omonimo Federica. La potenza vocale della ragazza e l’aiuto di un buon team di songwriters e produttori alle spalle può fare questo e altro.
Shady – Come Next To Me
Ulteriore rivelazione di Amici 16. Non solo scrive le sue canzoni, ma le arrangia e le produce come una vera professionista. Per avere solo 22 anni, Shady ha un bagaglio musicale ricco e variegato. Come Next To Me, prodotta da Boosta dei Subsonica, è un brano vagamente trip-hop e anticipa il suo primo EP, in uscita il 26 maggio.
Fedez e J-Ax – Senza Pagare Feat. T-Pain
Quando Fedez e lo zio sbaglieranno un pezzo, battete un colpo e fateci sapere. Ad oggi sono letteralmente imbattibili per presenza scenica e coraggio di sbattere in faccia agli altri la cruda realtà della nostra società in maniera super ironica e irriverente.
Fabio Rovazzi – Volare Feat. Gianni Morandi
Rovazzi è geniale. Sa di non essere un cantante, bensì un produttore e un video-maker. Lui è semplicemente sé stesso, nel bene e nel male. Il feat. con Gianni Morandi non ce lo dimenticheremo con tanta facilità.
Camila Cabello – Crying In The Club
L’ex membro delle Fifth Harmony ci riprova da solista con un brano pop struggente chiamato Crying In The Club. Il pezzo forse potrebbe funzionare meglio nelle vesti di remix. Sicuramente la sua voce è più apprezzabile fuori dal contesto della girlband americana.
Katy Perry – Swish Swish Feat. Nicki Minaj
Katy Perry non fa un passo falso, specialmente proponendo una canzone in coppia con Nicki Minaj (che attualmente sta trovando un considerevole successo con la hit Swalla di Jason Derulo). Non aspettatevi una meraviglia di canzone, semplicemente aspettativi di beccarla in 100 salse diverse nei club e nelle discoteche di mezzo mondo.
Alessia