#NewMusicDistress: le novità musicali della settimana | Top 10

Pensiamo sia proprio giunto il momento di inaugurare un nuova rubrica sul nostro blog, ovvero il #NewMusicDistress, palesemente ispirato al New Music Friday e quindi a tutte le novità musicali della settimana che più ci hanno colpito o che hanno fatto parlare sul web.

Liam PayneStrip That Down Feat. Quake

liam-payne-strip-that-down.jpg

Dimenticatevi una volta per tutte i One Direction, perchè Liam (al pari dei suoi colleghi) ha optato per una strada completamente diversa e questo featuring R’n’B con Quavo rappresenta una piacevole sorpresa. Non delude.

Selena GomezBad Liar

Selena-Gomez-Bad-Liar-2017.jpg

Bad Liar segna il ritorno di Selena, che di popstar ha ben poco, ma ormai il suo status è quello di icona social perciò potrebbe anche incidere il peggior brano del secolo e buona parte della critica musicale direbbe: “Oh, il nuovo brano della Gomez è un capolavoro“. Questo pezzo ci ha particolarmente deluso, non ci lascia proprio niente.

ThomasNormalità 

Cover-album-Thomas-no-titolo-720x720.jpg

Thomas è reduce da una bellissima quanto intensa esperienza nella scuola di Amici 16. Il suo inedito, Normalità, è stato prodotto da Stash dei The Kolors e da Alex Trecarichi ed è probabilmente una delle canzoni che sentiremo più frequentemente in radio quest’estate. Si tratta di un pezzo funky, fresco, frizzante come solo il giovanissimo cantante sa essere. Consigliassimo anche il suo primo EP: Oggi Più Che Mai, prodotto da Warner Music.

FedericaDopotutto

imgresize-3.jpg

Anche Federica proviene dalla scuderia di Amici 16, ma a differenza di Thomas si trova ancora nella scuola dei talenti di Canale 5 e concorrente per la vittoria del programma. Dopotutto è l’inedito con cui ha scelto di presentare il suo primo progetto discografico, l’omonimo Federica. La potenza vocale della ragazza e l’aiuto di un buon team di songwriters e produttori alle spalle può fare questo e altro.

ShadyCome Next To Me

COVER_SHADY_BIG-720x720.jpg

Ulteriore rivelazione di Amici 16. Non solo scrive le sue canzoni, ma le arrangia e le produce come una vera professionista. Per avere solo 22 anni, Shady ha un bagaglio musicale ricco e variegato. Come Next To Me, prodotta da Boosta dei Subsonica, è un brano vagamente trip-hop e anticipa il suo primo EP, in uscita il 26 maggio.

Fedez e J-AxSenza Pagare Feat. T-Pain

J-Ax-Fedez-feat.-T-PAIN-Senza-pagare.jpg

Quando Fedez e lo zio sbaglieranno un pezzo, battete un colpo e fateci sapere. Ad oggi sono letteralmente imbattibili per presenza scenica e coraggio di sbattere in faccia agli altri la cruda realtà della nostra società in maniera super ironica e irriverente.

Fabio RovazziVolare Feat. Gianni Morandi

Rovazzi_Morandi-kDh--1280x960@Produzione.jpg

Rovazzi è geniale. Sa di non essere un cantante, bensì un produttore e un video-maker. Lui è semplicemente sé stesso, nel bene e nel male. Il feat. con Gianni Morandi non ce lo dimenticheremo con tanta facilità.

Camila CabelloCrying In The Club 

Camila-Cabello-Crying-In-the-Club.jpg

L’ex membro delle Fifth Harmony ci riprova da solista con un brano pop struggente chiamato Crying In The Club. Il pezzo forse potrebbe funzionare meglio nelle vesti di remix. Sicuramente la sua voce è più apprezzabile fuori dal contesto della girlband americana.

Katy PerrySwish Swish Feat. Nicki Minaj 

Schermata-2017-05-19-alle-09.05.13-1170x550.png

Katy Perry non fa un passo falso, specialmente proponendo una canzone in coppia con Nicki Minaj (che attualmente sta trovando un considerevole successo con la hit Swalla di Jason Derulo). Non aspettatevi una meraviglia di canzone, semplicemente aspettativi di beccarla in 100 salse diverse nei club e nelle discoteche di mezzo mondo.

Alessia 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.