Ex-Otago live al Biografilm Festival di Bologna | Recensione Concerto

Cambiamo location per una sera e ci spostiamo a Bologna per andare a vedere il live gratuito degli Ex-Otago al Biografilm Festival.

Gli Ex-Otago sono una band indie pop italiana formatasi a Genova nel 2002 e il loro quinto e ultimo album in studio si chiama Marassi, uscito lo scorso 21 ottobre 2016.

Foto 20-06-17, 22 25 57

La band sale sul palco e apre il concerto con Sognavo di fare l’indiano ed il pubblico è già in fiamme, pronto a cantare ogni singola canzone. Il live continua con pezzi estratti dall’ultimo album con il quale hanno raggiunto una più ampia fetta di pubblico (compresa me) come Stai tranquillo, Mare, Ci vuole molto coraggio e altri provenienti dai lavori precedenti come Patrizia, Figli degli hamburger, Costa Rica e The rhythm of the night (cover). I cinque genovesi dal vivo ci sanno proprio fare e, mentre si crea un’atmosfera di festa tra amici, ci si accorge che quasi non c’è differenza tra la versione registrata ed il live.

Foto 20-06-17, 22 33 56

La performance si conclude con il pubblico ancora più in delirio per i pezzi che chiudono la data bolognese: Quando sono con te, I giovani d’oggi e Cinghiali Incazzati.

Diciamocelo, è sempre bello andare a sentire concerti gratis ed è ancora più bello quando la band in questione è un gruppo che merita davvero tanto. Detto ciò, non vedo l’ora arrivi il 10 settembre per il concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni.

Se non li avete ancora sentiti e non sapete di cosa io stia parlando, correte subito a rimediare e non ve ne pentirete!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.