Ermal Meta live in Piazza Castello a Mantova | Recensione Concerto

Ieri sera sono stata al concerto di Ermal Meta a Mantova, in Piazza Castello. E’ la quarta volta che assisto ad un suo concerto, ma ogni volta è come la prima perché riesce sempre a stupire tutti con qualcosa di nuovo ed inaspettato.

Foto 02-09-17, 01 56 14

Il live si apre con Odio le favole, brano contenuto nel suo primo album da solista, Umano, per poi continuare con canzoni estratte da quest’ultimo e dal cd del periodo sanremese, Vietato Morire. Immancabili anche pezzi provenienti dal suo periodo ne La Fame Di Camilla (Buio e Luce e Come il sole a mezzanotte) e canzoni scritte da lui per altri artisti, come Straordinario (interpretato da Chiara Galiazzo). Ma non mi dilungherò scrivendo la scaletta intera del concerto perché sarebbe inutile visto che lui è uno dei pochi artisti a suonare dal vivo tutti i brani del suo repertorio.

WhatsApp Image 2017-09-02 at 01.56.44

Ermal sembra essere nato sul palco. E’ impressionante il modo in cui crei un contatto diretto con il pubblico, instaurando delle vere e proprie conversazioni e, perchè no, prendendoli anche un po’ in giro con quell’ironia che lo contraddistingue (più che apprezzata, aggiungerei).

E’ un musicista con la M maiuscola: passa da uno strumento all’altro come se niente fosse e sa giocare in maniera incredibile con la sua voce, arrivando ad interpretare quella di una donna in Amara Terra Mia di Modugno, senza sbagliare mai una nota.

Foto 02-09-17, 01 56 34

L’highlight della serata è stato sicuramente il momento in cui ha cantato Hallelujah ad una ragazza tra il pubblico che si era sentita poco bene. Qualcuno vada ad accertarsi che la ragazza sia ancora viva! 😉

Concludo questo post dicendo che andrei a sentirlo dal vivo altre mille volte (numero che prima o poi raggiungerò continuando così) e spingendo tutti voi a spendere due ore delle vostre vite ad un suo concerto. Non ve ne pentirete, ne sono più che sicura!

(Menzione speciale alle mie amiche Silvia e Sarah che mi hanno fornito le foto <3)

Serena

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.