#NewMusicDistress: le novità musicali della settimana | Top 5

Anche questa settimana il New Music Friday porta una ventata di novità con tutte le nuove uscite del momento. Noi ve ne proponiamo cinque come sempre. Buona lettura!

 

Taylor SwiftGorgeous 

swift_9.jpg

Ogni volta che la cantante americana rilascia un nuovo pezzo, le classifiche musicali globali subiscono uno scossone. Gorgeous segue la traiettoria intrapresa con il primo singolo Look What You Made Me Do e con …Ready For It?. Reputation sarà un disco decisamente distante dai generi sperimentati da Taylor, ma prima di dare un giudizio aspetteremo il 10 novembre, giorno della release mondiale del progetto discografico in questione.

 

Liam PayneBedroom Floor 

Liam-Payne-–-Bedroom-Floor-Single-Cover.jpg

Dopo le hit Strip That Down e la collaborazione con Zedd in Get Low, Liam continua a convincere con il nuovo singolo Bedroom Floor. Il suo stile mescola Chris Brown, Usher e   Justin Timberlake con una naturalezza impressionante. La vera difficoltà sarà rilasciare un disco che non risulti una semplice e scontata copia dei cantanti sopracitati.

 

Piotta Feat. Il Muro Del Canto7 Vizi Capitali 

Piotta-7-vizi-capitale-è-il-singolo-che-anticipa-lalbum.jpg

Se state guardando Suburra – La Serie su Netflix, saprete di che stiamo parlando. Questo brano di Piotta incarna perfettamente lo spirito di Suburra, raccontando la Roma di oggi. 7 Vizi Capitali è incluso nel nuovo album dello stesso rapper, Nemici. Nella canzone Piotta è accompagnato dal gruppo romano Il Muro Del Canto.

 

MGMTLittle Dark Age

mgmt-little-dark-age-cover-art.jpg

Sono passati quattro anni dall’uscita dell’album MGMT e Little Dark Age segna il loro ritorno sulla scena musicale. Nonostante siamo passati ben dieci anni dal loro debutto con il disco Oracular SpectacularAndrew VanWyngarden e Ben Goldwasser riescono ancora ritagliarsi uno spazio con questo pezzo psichedelico dominato dai sintetizzatori.
Il brano è contenuto nel loro nuovo album omonimo, la cui uscita è prevista per il 2018.  Il disco è stato prodotto da Patrick Kimberly (Kelela, Blood Orange), e Dave Fridmann (Flaming Lips, Tame Impala).

 

RikiDentro La Notte 

RIKI-MANIA-album-copertina.jpg
Crediti foto: Team World

L’ex pupillo di Amici 16 ha rilasciato il suo primo album in studio, Mania, e tra i pezzi forti del disco figura proprio l’inedito Dentro La Notte. Il vero merito di Riccardo Marcuzzo, questo il vero nome del cantante milanese, è quello di essere affiancato da un produttore e arrangiatore capace di rendere ciascun brano accattivante e “radiofonico”: Riccardo Sciré.

 

 

Alessia 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.