
L’attesa è finita ed il nuovo album di Taylor Swift, Reputation, è finalmente disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital store.
Il disco è stato anticipato dai singoli Look What You Made Me Do, …Ready For It?, Gorgeous (in cui compare anche la voce del figlio di Blake Lively e Ryan Reynolds) e Call It What You Want, tutti brani che facevano già capire il cambio di rotta musicale di Taylor. E’ proprio vero che la “vecchia Taylor” è morta per fare posto ad una parte di sé che teneva nascosta, una parte, musicalmente parlando, che è venuta fuori grazie (o purtroppo?) alle malelingue che hanno sempre cercato di infangare il suo lavoro e la sua carriera.
Lo stile di Reputation non ha nulla a che fare con i vecchi dischi della Swift. Presenta un sound completamente nuovo: pop che si mischia con elettronica e una marcata presenza di autotune (uno dei difetti di questo disco, visto quanto la sua voce non abbia bisogno di modifiche). A differenza dei precedenti lavori, ho dovuto ascoltare due volte il disco per intero per cercare di capire se mi piacesse oppure no e, tralasciando alcune canzoni come Ready For It e King Of My Heart, devo dire che nel complesso mi piace molto e mi ha stupito in positivo.
Alcuni brani degni di nota sono End Game ft. Ed Sheeran, Gataway Car, Delicate e Dancing With Our Hands Tied
Anche questa volta, nonostante fossi un po’ scettica dopo aver sentito i primi singoli, Taylor è riuscita a colpire nel segno per l’ennesima volta e a non deludere del tutto le mie aspettative. Niente di paragonabile a Red e 1989, ma comunque un gran bel disco!
Tracklist:
…Ready For It?
Endgame Feat. Ed Sheeran & Future
I Did Something Bad
Don’t Blame Me
Delicate
Look What You Made Me Do
So It Goes…
Gorgeous
Getaway Car
King of My Hear
Dancing With Our Hands Tied
Dress
This Is Why We Can’t Have Nice Things
Call It What You Want
New Year’s Day
Alessia & Serena