Anche questa settimana vi proponiamo le cinque uscite più interessanti del momento. Ce n’è veramente per tutti i gusti!
Shade Feat. Federica – Irraggiungibile

Dopo il grandissimo successo della hit estiva Bene Ma Non Benissimo, Shade ha rilasciato un duetto con Federica Carta, intitolato Irraggiungibile. Il pezzo ci convince, specialmente il contributo della finalista di Amici 16 nel ritornello.
Francesca Michelin – Io Non Abito Al Mare
Io Non Abito Al Mare è il titolo del nuovo singolo di Francesca Michielin, secondo brano che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti, in uscita a gennaio 2018. La direzione musicale presa da Francesca è già sentita, ciò non toglie che il pezzo abbia un suo perché e sia orecchiabile al pari del primo singolo Vulcano.
Machine Gun Kelly Feat. X Ambassadors & Bebe Rexha – Home
Home è il brano portante della colonna sonora del nuovo film targato Netflix Bright, con protagonista Will Smith, e vede collaborare Machine Gun Kelly con gli X Ambassadors e la pop star Bebe Rexha. MGK ha dichiarato di aver scritto la canzone dopo la morte di Chester Bennington, frontman dei Linkin Park deceduto lo scorso 21 luglio. Ancora una volta, il rapper statunitense si dimostra uno dei migliori autori e interpreti della scena musicale internazionale.
Cristina D’Avena Feat. Ermal Meta – Piccoli Problemi Di Cuore
Cristina D’Avena ha rilasciato una collezione di alcuni dei brani dei cartoni animati che più l’hanno resa famosa a livello internazionale. Tra questi, il duetto con Ermal Meta sulle note di Piccoli Problemi Di Cuore è quello che ci ha colpito di più. Il riarrangiamento della canzone e le splendide voci di Cristina e Ermal conferiscono maturità ad un pezzo che ha segnato un’intera generazione.
Luis Fonsi Feat. Demi Lovato – Echame La Culpa
Il cantante latinoamericano prova a bissare il successo della sua hit con Daddy Yankee, rilasciando Echame La Culpa, ma questa volta può contare sull’aiuto di Demi Lovato. La cantante statunitense ha rilasciato da poco il suo nuovo album in studio, Tell Me You Love Me, il più sperimentale della sua discografia. Sarà difficile raggiungere i risultati di Despacito, nonostante il brano sia piacevole da ascoltare. Chi troppo vuole, solitamente nulla stringe.
Alessia