I dischi di Natale imperdibili (tra novità ed evergreen)| Top 10

Natale si sta inevitabilmente avvicinando e MusicDistress.com vi propone i 10 album a tema natalizio che in questo mese speciale potranno accompagnare le vostre feste.

SiaEveryday Is Christmas

sia-everyday-is-christmas-album

La cantautrice australiana ha rilasciato il suo primo album natalizio, l’ottavo nella sua carriera: Everyday Is Christmas. Si tratta di una collezione di brani inediti, anticipata dal primo singolo Santa’s Coming For Us, di cui è stato rilasciato anche un video ufficiale che vanta tra i suoi protagonisti Kristen Bell (Veronica Mars), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair di Stranger Things), Wyatt Oleff e Sophia Lillis (Stanley Uris e Beverly Marsh di IT – Il film)

 

Sergio SylvestreBig Christmas

22770726_1161816690517222_8147856031609539601_o

Il vincitore di Amici 15, fresco di release della sua prima autobiografia, ha scelto di chiudere l’anno con Big Christmas, un disco contentente tutti i suoi classici di Natale preferiti, compresi Little Drummer Boy e la splendida Hallelujah. Tuttavia, è la voce di Sergio il vero capolavoro di questo progetto discografico.

 

PentatonixA Pentatonix Christmas Deluxe 

52957316

Per l’ennesimo anno i Pentatonix rilasciato un disco contenente brani della tradizione natalizia cantati “a cappella”. Dopotutto questa è la loro specialità e ad oggi personalmente penso che la loro versione di Hallelujah sia l’unica in grado di farmi venire la pelle d’oca.

 

Laura PausiniLaura Xmas Deluxe

http---media.soundsblog.it-5-572-laura-pausini-laura-xmas

Anche Laura Pausini non ha perso tempo e ha scelto di rilasciare un repack del suo Laura Xmas, contenente parecchie novità. L’edizione 2017 del disco include sia le versioni in inglese che quelle in spagnolo delle canzoni, un dvd con i videoclip di Santa Claus Is Coming To Town, Santa Claus Llegó A La Ciudad e Noël Blanc; e lo speciale inedito anche lo speciale inedito Xmas Show, filmato al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola, sia in versione italiana che in versione spagnola.

 

Gwen StefaniYou Make It Feel Like Christmas

bb23-2017-beat-xmas-gwen-stefani-album-billboard-1240-1

Debutto natalizio anche per l’ex membro dei No Doubt Gwen Stefani. Il suo disco si intitola You Make It Feel Like Christmas ed è anche il nome di un duetto con Blake Shelton. Gli inediti nel disco, oltre alla title track, sono: Christmas Eve, When I Was A Little Girl, My Gift Is You, Under The Christmas Lights e Never Kissed Anyone With Blue Eyes Before.

 

Hanson Finally, it’s Christmas

Untitled

Se siete mai stati fan del trio anni ’90, il loro album di Natale (Finally, it’s Christmas) è assolutamente imperdibile. Il disco è stato anticipato dall’inedito omonimo scritto dalla band.

 

Evergreen:

Michael Bublé  – Christmas 

R-3195512-1324794837.jpeg

Michael Bublé non ha bisogno di presentazioni. Il suo album del 2011, Christmas, è ormai diventato un evergreen del nuovo millennio. Il cantante canadese riarrangia ogni brano, rendendolo al 100% una sua creatura, grazie anche al suo timbro inconfondibile. Molto bello l’inedito Cold December Night e le collaborazioni con Noelia, Shania Twain e le Puppini Sisters.

 

Mariah Carey Merry Christmas 

R-1247196-1422541800-4880.jpeg

Anche Mariah Carey non ha bisogno di presentazioni. Merry Christmas (1994) è uno degli album natalizi più venduti su scala globale e la sua All I Want For Christmas Is You è diventato uno dei brani più iconici della festa più bella dell’anno.

 

Bing CrosbyMerry Christmas 

R-1351709-1406750040-7114.jpeg

Si fa un salto indietro nel tempo con la voce del crooner Bing Crosby. La sua White Christmas è la canzone più ascoltata di sempre e senza ombra di dubbio una delle versioni più belle proposte nell’arco di due secoli. Un singolo magico.

 

Elvis PresleyElvis’ Christmas Album 

91l9mTSozBL._SL1500_

Non potevamo non includere Elvis Presley in questa lista di evergreen (e non). Una pietra miliare della musica, che ha segnato una generazione intera con la sua voce e le sue mosse, Elvis è in grado di interpretare con convinzione tutto il repertorio natalizio. Merita una menzione la sua Blue Christmas.

 

Alessia 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.