Siamo tornate con il nostro consuetudinario #NewMusicDistress! Oggi vi proponiamo cinque delle ultime tracce più interessanti (a nostro avviso) del panorama pop italiano e non.
Maneskin – Morirò Da Re
I Maneskin ci riprovano con un pezzo che, pur essendo molto simile ai precedenti, ci convince per il carisma della voce di Damiano David, leader della band romana già Disco di Platino con il singolo Chosen e l’EP omonimo. Attendiamo il video ufficiale con impazienza.
Shawn Mendes – In My Blood
In My Blood è il frutto di mesi di lavoro in studio per il cantante canadese, in attesa della pubblicazione del nuovo album, il terzo per la precisione. Oltre a IMB, Shawn ha rilasciato la traccia Lost In Japan e ha annunciato di aver scritto un pezzo con Ed Sheeran.
Federica Carta e La Rua – Sull’Orlo Di Una Crisi D’Amore
Federica e i La Rua uniscono le forze in questa ballad romantica al punto giusto, senza essere troppo strappalacrime. Bellissima la voce della cantante romana, così come il testo a cura del leader della band di Ascoli Piceno, Daniele Incicco, e Dario Faini.
David Guetta Feat. Sia – Flames
Se la combo David Guetta + Sia ha funzionato in passato, non poteva non funzionare anche stavolta. Ovviamente il 90% del lavoro viene svolto dalla voce magnetica della cantante australiana.
Thegiornalisti – Questa Nostra Stupida Canzone D’Amore
Tommaso Paradiso & company ci ha preso gusto con questi brani pieni di cliché, ma di gran effetto per l’ascoltatore. Basta una frase come “Sei la nazionale del 2006” ed è fatta. Se Da Sola / In The Night con Elisa non ci aveva convinto, questa canzone non è da meno. Speriamo in meglio per il prossimo LP.
Alessia