ROCKOL E L’INIZIATIVA #IOSUONODACASA | DI COSA SI TRATTA

sdc2-1

Crediti immagine: Rockol.it

Due giorni fa Rockol.it, appoggiato da Allmusicitalia, ha avanzato la proposta di creare un coordinamento fra tutti gli artisti che siano intenzionati o disponibili a tenere un concerto suonando da casa loro, o dal loro studio, e diffondendolo via social. Creare qualcosa tutti insieme significa avere molta più pubblicità e arrivare ad un pubblico molto più ampio rispetto alle singole iniziative che stanno prendendo piede sul web.

L’intenzione di questo progetto è quella di costituire un vero e proprio cartellone, un programma di concerti quotidiani programmati almeno fino al 3 aprile, che riesca per quanto possibile, a “sostituire” i concerti dal vivo che sono stati sospesi o rinviati a causa dell’epidemia di Coronavirus. Ma la ragione principale è che questi concerti, che saranno naturalmente gratuiti, possono essere anche l’occasione per una raccolta di fondi a beneficio degli ospedali italiani impegnati nell’assistenza ai colpiti dal virus: servono attrezzature, macchinari, personale, e ogni sostegno economico è utilissimo.

L’auspicio di Rockol è che ”attraverso un’associazione del settore discografico, o meglio ancora più associazioni di settore unite, si ottenga l’attivazione di un numero telefonico che permetta le donazioni via sms o via telefonata; un numero telefonico che rimarrebbe in sovrimpressione per tutta la durata di ognuno dei concerti “da casa” degli artisti che aderiranno all’iniziativa.”

Noi, da blog musicale, ci teniamo ad appoggiare l’iniziativa di Rockol.it e dare tutto il nostro sostegno perchè crediamo che la musica possa aiutare ancora di più in momenti difficili come questo che stiamo vivendo.

Vi lasciamo il calendario delle performance aggiornato ad oggi mercoledì 11 Marzo e cercheremo di tenervi aggiornati anche sulle prossime!

Gli appuntamenti in diretta su Instagram:

Mercoledì 11 Marzo

ore 20: Modà

ore 21: Nek

Giovedì 12 Marzo

ore 16: Gianna Nannini

ore 18: Gigi D’Alessio

Venerdì 13 Marzo

ore 18: Enrico Nigiotti

ore 21: Marco Masini

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.